19 Maggio 2024 - 10:00

Monza. Martinetti: “Abbiamo preparato un regolamento sul gioco frutto di un’analisi attenta della situazione locale”

A Monza, il consigliere comunale Anna Maria Martinetti è intervenuta sulle prossime azioni che intende portare avanti riguardo il gioco. “Non può mancare nel programma del sindaco un capitolo riguardante

28 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

A Monza, il consigliere comunale Anna Maria Martinetti è intervenuta sulle prossime azioni che intende portare avanti riguardo il gioco.

“Non può mancare nel programma del sindaco un capitolo riguardante il gioco d’azzardo e le misure che l’amministrazione può prendere per salvaguardare la salute dei suoi cittadini con attività di controllo e di prevenzione di questo che è diventato un grave problema sociale”.

“Abbiamo preparato un regolamento che, sulla base della legge regionale , è il frutto di un’analisi attenta della situazione locale, del territorio, del risparmio familiare e della salute dei cittadini monzesi-prosegue- L’associazione civica Unamonzapertutti in questi anni ha lavorato su questo problema ed ha messo allo scoperto una realtà di persone in gravi difficoltà non solo economiche ma anche psicologiche. Bambini lasciati in auto o peggio portati dai genitori o dai nonni a stazionare nei bar o tabaccherie in attesa che arrivi la fortuna , o anziani scoperti a vendersi i pacchi alimentari della Caritas a cui avevano diritto, pur di comprare i gratta e vinci, o persone rimaste disoccupate a causa di periodi sempre più lunghi sottratti al l’orario di lavoro per giocare alle slot, o persone finite in carcere per furti o rapine fatte per restituire i soldi agli usurai e per continuare a giocare, studenti che impegnano i soldi degli abbonamenti dell’autobus o delle merende per comprare biglietti delle tante lotterie”.

“Proprio per questo porteremo avanti il nostro progetto di controllo con la collaborazione delle forze di sicurezza- conclude- ma soprattutto di prevenzione entrando nelle scuole per convincere i ragazzi che a quel tipo di gioco si “Perde Sempre””.

PressGiochi