26 Aprile 2024 - 07:08

Modena Fiere: tutto è pronto per Play

Play, il festival del gioco più grande d’Italia, torna a ModenaFiere il 2 e 3 aprile. Un appuntamento, all’ottava edizione, che si interessa dei giochi da tavolo e di quelli

29 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Play, il festival del gioco più grande d’Italia, torna a ModenaFiere il 2 e 3 aprile. Un appuntamento, all’ottava edizione, che si interessa dei giochi da tavolo e di quelli con le miniature, passando per i giochi di ruolo dal vivo e i cosplayer. Il tema storico-culturale di quest’anno è ‘Muri, Frontiere, Migrazioni’, per ricordare il 70/o anniversario della Guerra Fredda, a cui sono dedicati i giochi pluripremiati degli ospiti internazionali Jason Matthews e Richard Shako.
La fiera si occupa di tutti i tipi di gioco, con la sola eccezione di quello d’azzardo. I visitatori lo scorso anno sono stati oltre 30 mila: quest’anno avranno a disposizione una superficie di 22.500 metri quadri con oltre 1500 tavoli destinati al gioco. Sono 90 le associazioni ludiche italiane coinvolte e circa un centinaio gli espositori del settore. Anche il centro di Modena sarà contaminato dallo spirito della fiera: molti dei luoghi più suggestivi della città saranno infatti animati da personaggi fantasiosi.

PressGiochi