29 Aprile 2024 - 05:10

Pietrasanta. Melillo (Comunità Aperta Pca): “Dalla politica, poco interesse sulle dipendenze”

“Quanto la politica è interessata alle dipendenze? A nostro avviso molto poco, eppure sono a rischio generazioni di giovani che si perdono per le strade. A livello governativo c’è poca

02 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Quanto la politica è interessata alle dipendenze? A nostro avviso molto poco, eppure sono a rischio generazioni di giovani che si perdono per le strade. A livello governativo c’è poca attenzione, addirittura la conferenza nazionale sulle dipendenze che si faceva ogni anno per fare il punto della situazione è sparita dall’agenda del governo”. La denuncia arriva da Nando Melillo, referente del Progetto Comunità Aperta Pca di Pietrasanta che tira le conclusione sull’anno appena chiuso.

“Purtroppo il bilancio è negativo. Nel corso dell’anno i trattamenti per problemi relativi alla cocaina sono aumentati in maniera esponenziale – afferma -, anche la soglia di età si è abbassata. Aumentano le ludopatie, ovvero i drogati del gioco d’azzardo, i malati cioé di slot machine e gratta e vinci”.

 

Il Pca in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e Credito Coop della Versilia ha dato vita a uno sportello d’ascolto, per sostenere persone e familiari vittime di questa dipendenza.

 

PressGiochi