17 Maggio 2024 - 12:46

Marina di Minturno. L’ass. Nuzzo: “Importante parlare ai giovani dei pericoli del gioco d’azzardo”

L’amministrazione comunale ha promosso un dibattito sulle conseguenze sociali del gioco d’azzardo. È in programma, presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno, venerdì 21 settembre, alle

19 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale ha promosso un dibattito sulle conseguenze sociali del gioco d’azzardo. È in programma, presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno, venerdì 21 settembre, alle ore 10,30.

“La tematica è complessa e va affrontata con determinazione – sottolinea l’Assessore Comunale Immacolata Nuzzo –. Ho partecipato a diversi incontri organizzati dalla Caritas nel Sud Pontino e dall’Anci a Roma. Sono sempre più convinta che l’impegno della politica debba portare all’elaborazione di regolamenti comunali inoppugnabili. Per questo ho chiesto il supporto a persone di spessore nel campo in questione, come il sociologo Maurizio Fiasco, che è anche Consulente della Consulta Antiusura, e il dottor Gianni Forte, autore di un romanzo-documento, presentato lo scorso anno a Scauri, presso il Labter del Parco Regionale.

Fondamentale è il parlare ai giovani, bisogna metterli in guardia dai pericoli che il gioco d’azzardo comporta, potendo sfociare in vere e proprie patologie. Ecco perché abbiamo scelto una sede scolastica per l’evento del 21 settembre. Importante è intervenire sulle distanze tra i locali che ospitano slot machine e luoghi sensibili, nonché sugli orari di apertura al pubblico. È auspicabile anche la proposta di inserire un incentivo premiale per gli esercizi commerciali che non ospitano giochi di questo genere”.

 

 

PressGiochi

 

Piemonte, la manifestazione degli operatori. Megro (Astro): “Bene la proposta di istituire un tavolo di confronto con le associazioni”