27 Aprile 2024 - 04:03

Manovra. Risso (Fit): “Su aggio G&V il Governo accoglie le nostre istanze”

“Dopo una lunga giornata di confronto, il Senato ha promosso la fiducia posta sulla Manovra. La votazione si è tenuta a notte inoltrata. Il Governo ha cancellato, dal suo maxiemendamento

04 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Dopo una lunga giornata di confronto, il Senato ha promosso la fiducia posta sulla Manovra. La votazione si è tenuta a notte inoltrata. Il Governo ha cancellato, dal suo maxiemendamento alla legge di bilancio, la norma che prevedeva la riduzione dell’aggio spettante ai tabaccai per la vendita dei Gratta e Vinci”. “Ringraziamo il Governo – ha detto Il Presidente nazionale FIT Giovanni Risso – per aver ragionevolmente accolto le istanze della nostra categoria”.

“Sono stati giorni di intenso lavoro gli scorsi. Giorni in cui abbiamo dovuto ribadire che i tabaccai sono presidi sul territorio e terminali di servizi pubblici, anche raccogliendo imposte per lo Stato e gli enti pubblici, e che la riduzione di un aggio già tanto esiguo avrebbe determinato un forte calo delle entrate, costringendo così la categoria a manifestare pubblicamente”.

 

PressGiochi