26 Aprile 2024 - 02:58

Manovra: proroga concessioni giochi online al dicembre 2023 con maggiorazione del corrispettivo del 15%

Proroga della scadenza delle concessioni per l’esercizio e la raccolta di giochi pubblici. Lo prevede un articolo della bozza della manovra finanziaria approvata questa settimana dal Governo Meloni e ora

23 Novembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

Proroga della scadenza delle concessioni per l’esercizio e la raccolta di giochi pubblici.

Lo prevede un articolo della bozza della manovra finanziaria approvata questa settimana dal Governo Meloni e ora all’esame dell’Europa.

Si prevede: “Per il perseguimento della garanzia del gettito erariale, di un effettiva e adeguata riorganizzazione del settore delle reti di raccolta dei giochi pubblici, che assicura altresì la tutela della salute pubblica nonché dell’esigenza di evoluzione delle pertinenti concessioni alle innovazioni tecnologiche quanto agli strumenti ed ambiti di raccolta con particolare riferimento alle nuove forme di intrattenimento e sport, anche virtuali, sono prorogate a titolo oneroso fino al 31 dicembre 2023 le concessioni per la raccolta a distanza di giochi pubblici, assegnati ai sensi degli articoli 24, comma 13, lettera a), della legge 7 luglio 2009, n. 88, e 1, comma 935, della legge 28 dicembre 2015, n. 208, in scadenza al 31 dicembre 2022.

Gli importi che conseguentemente i concessionari corrispondono sono calcolati alle medesime condizioni previste dalle convenzioni accessive alle predette concessioni e dalla normativa vigente; il corrispettivo una tantum, calcolato in proporzione alla durata della proroga è maggiorato del 15% rispetto alla previsione delle norme in vigore ed è versato in due rate di pari importo con scadenza, rispettivamente, al 15 gennaio e al 1° giugno dell’anno 2023”.

 

PressGiochi