18 Maggio 2024 - 14:01

Lorefice (M5S): “Meno pubblicità del gioco rivolta ai minori”

“Occorre inserire altre condizioni concernenti rispettivamente il divieto della pubblicità del gioco d’azzardo nei programmi rivolti ai minori, nonché della pubblicità del cosiddetto cibo spazzatura, alla luce dei crescenti problemi

16 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Occorre inserire altre condizioni concernenti rispettivamente il divieto della pubblicità del gioco d’azzardo nei programmi rivolti ai minori, nonché della pubblicità del cosiddetto cibo spazzatura, alla luce dei crescenti problemi legati all’obesità, che caratterizzano la popolazione giovanile del nostro Paese”. Lo ha dichiarato l’on. Maria Lucia Lorefice del M5S durante la votazione del parere della Comm. Affari sociali alla Riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo.

A rispondere a Lorefice, l’esponente del Pd Paolo Beni che ha ricordato di essere tra i firmatari di una proposta di legge volta a introdurre il divieto di pubblicità del gioco d’azzardo. “Tale tema – ha detto – non può essere inserito surrettiziamente in un provvedimento che riguarda, peraltro, solo uno dei soggetti del mondo dell’informazione e dell’intrattenimento”.

PressGiochi