28 Aprile 2024 - 23:05

Lodi: eliminate le slot dal circolo Arci; entro febbraio nuovi interventi sugli orari alle slot

Eliminale anche le ultime slot machine dal circolo Arci di Lodi. La scelta coincide con il giro di vite sul gioco d’azzardo e la lotta alle ludopatie annunciata dal comune

28 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Eliminale anche le ultime slot machine dal circolo Arci di Lodi. La scelta coincide con il giro di vite sul gioco d’azzardo e la lotta alle ludopatie annunciata dal comune a fine settembre. L’ordinanza «no slot», che introdurrà limitazioni d’orario per l’uso dei giochi, dovrebbe entrare in vigore entro febbraio 2016. Il via libera in consiglio comunale al regolamento, che limita a 500 metri da scuole, oratori e chiese la collocazione di nuove sale da gioco, agenzie per le scommesse e l’installazione di nuovi apparecchi in esercizi già in attività, è stato solo il primo passo.

 

In questo modo anche l’Arci Ghezzi è diventato uno dei locali della città nel circuito del gruppo «No slot». Tanti sono i gestori da convincere. A Lodi buona parte dei bar non possono fare a meno delle slot, in grado di assicurare incassi certi, spesso fondamentali per la stessa sopravvivenza dell’attività. «Per fare questa scelta avevamo bisogno di un aiuto che per fortuna è arrivato dai giovani che per rimpiazzare gli introiti delle macchinette, organizzeranno cene e dibattiti nello storico circolo del quartiere Maddalena” ha affermato il presidente dell’Arci Bruna Soresina.

 

PressGiochi