26 Aprile 2024 - 20:26

L’India progetta una legge sul gioco online

Il ministro dell’Unione Ashwini Vaishnaw afferma che i ministri della tecnologia dell’informazione di tutti gli stati sono preoccupati per gli effetti dei giochi online.

20 Dicembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

Ashwini Vaishnaw, ministro indiano delle ferrovie, delle comunicazioni, dell’elettronica e della tecnologia dell’informazione, afferma che il governo formulerà una legge sul gioco online. Secondo Business Standard, Vaishnaw ha incontrato i ministri della tecnologia dell’informazione di tutti gli stati per ricevere il loro contributo.

Vaishnaw ha detto che tutti i ministri erano preoccupati per la dipendenza. Ha detto: “Abbiamo intrapreso un processo di consultazione molto serio con tutte le parti interessate. Saremo in grado di elaborare molto presto una politica adeguata che potrebbe anche comportare una nuova legge o un regolamento, ha spiegato.

Nel frattempo, il governo del Madhya Pradesh ha ripreso una discussione su un possibile divieto del gioco d’azzardo online. Un annuncio sull’account Twitter del governo afferma che il segretario capo aggiuntivo del dipartimento dell’Interno guiderà una task force per analizzare gli aspetti tecnici e legali.

Altrove in India, l’ex primo ministro V. Narayanasamy ha esortato il governo dell’Alleanza democratica nazionale del Territorio dell’Unione di Puducherry a vietare il gioco d’azzardo online.

 

PressGiochi