26 Aprile 2024 - 02:57

Legge Bilancio. SVP chiede di devolvere parte delle entrate dai giochi al Trentino Alto Adige

I deputati del gruppo SVP – PATT Schullian, Gebhard, Plangger e Rossini Emanuela chiedono di devolvere parte degli introiti derivanti dai giochi al Trentino Alto Adige. Lo chiedono all’interno di

30 Novembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

I deputati del gruppo SVP – PATT Schullian, Gebhard, Plangger e Rossini Emanuela chiedono di devolvere parte degli introiti derivanti dai giochi al Trentino Alto Adige.

Lo chiedono all’interno di un emendamento presentato alla legge di Bilancio 2021 alla Camera dei Deputati.

Nello specifico chiedono che i nove decimi delle entrate erariali derivanti dalla raccolta di tutti i giochi con vincita in denaro, sia di natura tributaria, sia di natura non tributaria, in quanto costituite, al netto delle vincite e degli aggi spettanti ai concessionari, da utile erariale. Le quote spettanti alle province sono calcolate mediante la contabilizzazione, per il gioco in rete fisica, dalle giocate raccolte nel territorio di ciascuna provincia e, per il gioco a distanza, dalle giocate effettuate mediante conti di gioco intestati a giocatori residenti nel territorio di ciascuna provincia. Fatto salvo il gettito spettante alla Regione ai sensi dell’articolo 69, comma 2, lettera c), i proventi dei giochi con vincita in denaro rientranti nella presente lettera sono quelli derivanti da apparecchi da intrattenimento, giochi, lotterie, scommesse, concorsi pronostici, in qualsiasi modo denominati e organizzati. Qualora per alcune tipologie di giochi non sia possibile la quantificazione del gettito spettante alle province, questa è determinata in base al rapporto percentuale tra le giocate sul territorio provinciale e le corrispondenti giocate a livello nazionale.

PressGiochi