27 Aprile 2024 - 03:50

Lazio. Corrado (M5S): “Ora in regione c’è un impegno importante ad agire sulle distanze”

Valentina Corrado, consigliere del Movimento Cinque Stelle in Regione Lazio, commenta a PressGiochi l’approvazione dell’ordine del giorno che introduce nella prima legge collegata alla manovra finanziaria del 2017 “una modifica

20 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Valentina Corrado, consigliere del Movimento Cinque Stelle in Regione Lazio, commenta a PressGiochi l’approvazione dell’ordine del giorno che introduce nella prima legge collegata alla manovra finanziaria del 2017 “una modifica dell’articolo 4 della legge 5 2013 per vietare nuove installazioni di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito a meno di 500 metri da scuole, impianti sportivi, strutture sanitarie o altri luoghi di aggregazione giovanile”.

“Fino ad ora- commenta il consigliere-non c’è stata mai la volontà politica di agire su questo tema. Tutte le nostre proposte sono state respinte perché si diceva che la competenza sulle distanze era statale e non regionale, ma le recenti sentenze della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione e le normative analoghe di moltissime regioni hanno dimostrato il contrario”.

Forse a causa della Conferenza Unificata, il passaggio di questo Odg è arrivato piuttosto “in sordina”, ma come ha commentato la stessa Corrado durante il consiglio, si tratta di un “impegno importante”. Il M5S, ha anche depositato una proposta di legge sulla materia e promette battaglia “in quanto- ribadiscono- secondo la giurisprudenza, la regione non soltanto può, ma deve disciplinare”.

 

Lazio. Approvato odg M5s contro il gap, vietato installare apparecchi a 500 mt da luoghi sensibilil

 

PressGiochi