19 Maggio 2024 - 05:58

La Stabilità torna in commissione Bilancio: nuove speranze per il settore giochi?

La legge di stabilità” torna in commissione bilancio. Ne dà notizia il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta. “Torna in ballo la legge di stabilità- spiega Brunetta- e ciò accade

16 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

La legge di stabilità” torna in commissione bilancio. Ne dà notizia il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta.

“Torna in ballo la legge di stabilità- spiega Brunetta- e ciò accade per problemi di scrittura, non di drafting. Perché in quel caso si fa automaticamente, è un passaggio tecnico. Qui invece ci sono problemi sostanziali”.

Per quanto riguarda Forza Italia, aggiunge Brunetta, denuncerà “il suk che si è avuto in commissione bilancio. Un suk maledetto, marchette a gogò, un clima insostenibile con il cambio dei saldi in commissione. Cose mai viste”.

A denunciare la situazione che si svolgeva fuori dalla sala del Mappamondo in Commissione bilancio anche il Movimento 5 Stelle che aveva fatto presente come gli incontri tra esponenti della maggioranza e lobbisti avessero messo in difficoltà gli stessi relatori della legge.

A pesare sulla situazione il clima che si è creato in seguito al’inserimento nel provvedimento del dl salva-banche e del conflitto di interessi in capo al Ministro Boschi.

“Come centrodestra – ha continuato Brunetta – abbiamo appena presentato la mozione di sfiducia al governo. E probabilmente si aggiungeranno anche altri gruppi. E’ una mozione nei confronti dell’intero governo, non verso questo o quel ministro”. Brunetta aggiunge: “Abbiamo anche chiesto i verbali del cdm relativi alle popolari e al salva banche. Vogliamo vedere se è stata violata la legge Frattini sul conflitto interessi”.

 

Con il ritorno del testo in commissione si allungano i tempi per l’approvazione della legge e anche se il pacchetto giochi è stato approvato si aprono spiragli per possibili nuovi interventi.

PressGiochi

Fonte immagine: Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 22-09-2013 Roma Politica Rai - trasmisione in mezz'ora Nella foto: Renato Brunetta PDL Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 22-09-2013 Roma Politics Rai - in mezz'ora tv show In the picture: Renato Brunetta PDL