19 Maggio 2024 - 08:56

La Stabilità approda in Aula al Senato: bocciati anche gli ultimi emendamenti presentati sui giochi

“E’ stata ingiustamente trascurata dai mezzi di comunicazione la nuova normativa in tema di giochi introdotta nella legge di Stabilità per il 2016: si è intervenuti in modo molto deciso,

22 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“E’ stata ingiustamente trascurata dai mezzi di comunicazione la nuova normativa in tema di giochi introdotta nella legge di Stabilità per il 2016: si è intervenuti in modo molto deciso, sia al fine di coinvolgere gli enti locali nella fissazione di limiti al gioco d’azzardo, sia per limitare le forme di pubblicità di tali attività”. Lo ha dichiarato il Vice ministro all’economia Enrico Morando durante la discussione di ieri in Commissione Bilancio de Senato della legge.

La Commissione nella seduta di ieri ha respinto tutti gli 839 emendamenti proposti alla legge, inclusi numerosi sul settore dei giochi nei quali si chiedevano interventi maggiori sul fronte della pubblicità, sul preu degli apparecchi da gioco, altri ancora per intervenire sui termini del rilascio dei nulla osta per le awp e per una riduzione – e non un divieto – delle autorizzazioni rilasciate alle stesse da gennaio.

La Stabilità è approdata alle 9,00 di questa mattina in Aula, l’approvazione definitiva è prevista la giornata di domani.

Soddisfazione da parte del senatore di Area popolare (Ncd-Udc) Antonio Azzollini per quanto riguarda gli interventi introdotti in materia di pubblicità dei giochi che considera soddisfacenti.

 

PressGiochi