26 Aprile 2024 - 03:33

Al voto ad Assisi il regolamento sul gioco. Il sindaco Proietti: “Saremo inflessibili”

La Giunta di Assisi ha elaborato un regolamento  che la prossima settimana sarà votato dal consiglio comunale. Il testo è stato proposto dal sindaco Stefania Proietti e dell’assessore Claudia Travicelli

13 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Giunta di Assisi ha elaborato un regolamento  che la prossima settimana sarà votato dal consiglio comunale. Il testo è stato proposto dal sindaco Stefania Proietti e dell’assessore Claudia Travicelli e prevede una riduzione degli orari di uso delle slot, le distanze fissate a 500 metri dai luoghi sensibili (comprese le aree verdi). Sono stati previsti anche sgravi fiscali per gli esercizi che rinunciano all’azzardo.

Molto “decise” le parole del sindaco. “Come Amministrazione saremo intransigenti verso un fenomeno che sta assumendo oggi tratti sempre più preoccupanti – ha commentato la Proietti – Il nostro regolamento, elaborato in coerenza con la Legge Regionale 21 del 2014, è apripista per l’interpretazione restrittiva volta ad un contrasto totale del fenomeno della ludopatia. Questo è solo il primo passo verso l’obiettivo di agire con decisione ed efficacia al fine di ridurre drasticamente gli episodi di gioco patologico e tutte le conseguenze sociali, esterne ed interne all’ambito familiare, che questo comporta. Su questo tema, come su altri che minano la salute dei cittadini, saremo inflessibili”.

 

PressGiochi