26 Aprile 2024 - 06:42

La DGOJ e AUTOCONTROL siglano il loro accordo sulla pubblicità del gioco

La Dirección General de Ordenación del Juego e la Asociación para la Autorregulación de la Comunicación Comercial(AUTOCONTROL) hanno firmato un nuovo accordo sulla pubblicità, la sponsorizzazione e la promozione delle

15 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

La Dirección General de Ordenación del Juego e la Asociación para la Autorregulación de la Comunicación Comercial(AUTOCONTROL) hanno firmato un nuovo accordo sulla pubblicità, la sponsorizzazione e la promozione delle attività di gioco a livello statale, in cui il quadro della cooperazione esistente tra le due entità dal 2011, rafforzando così la collaborazione reciproca tra le due entità.

Con il rinnovo del presente Accordo, AUTOCONTROL assume nuovamente l’impegno di tenere regolarmente informata la Direzione Generale per la Regolamentazione del Gioco sulle decisioni della Giuria Pubblicitaria, nonché sulla sua attività volontaria di controllo preventivo della pubblicità. Parimenti, si impegna, prima dell’emanazione delle delibere della Giuria Pubblicitaria o della sua volontaria attività di controllo preventivo, a consultare espressamente i diversi pronunciamenti della Direzione Generale per la Regolamentazione del Gioco d’Azzardo che interessano lo specifico contenuto del Materiale Pubblicitario per lo stato- attività di gioco d’azzardo di livello che sono state pubblicate sul suo sito web.

Inoltre, tra l’altro, l’Accordo prevede che, in caso di azione amministrativa svolta nell’ambito di un procedimento sanzionatorio, si intenderà che l’operatore ha agito in buona fede qualora fosse stato oggetto della positiva Relazione di Consultazione preventiva rilasciato da AUTOCONTROL.

 

 

 

PressGiochi