27 Aprile 2024 - 02:07

Intralot. Moody’s promuove la vendita della partecipazione in Hallenic Lotteries ad Opap

Moody’s ha valutato positivamente la decisione di Intralot di vendere il 16,5% delle Hallenic Lotteries ad Opap per un prezzo di ad un prezzo di € 20 milioni ($ 22,3

29 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Moody’s ha valutato positivamente la decisione di Intralot di vendere il 16,5% delle Hallenic Lotteries ad Opap per un prezzo di ad un prezzo di € 20 milioni ($ 22,3 milioni).

In un recente rapporto, Moody’s afferma che questo importo aiuterà la società a coprire le passività imminenti e a migliorare la propria liquidità e calcolare la liquidità del gruppo a 130 milioni di euro nel terzo trimestre.

Nel primo trimestre del 2019, infatti il Gruppo Intralot aveva registrato una contrazione dei ricavi e del margine operativo lordo rispettivamente del -1,1% e del -3,0% su base costante. I ricavi di gruppo erano inferiori dell’8,5% rispetto al primo trimestre del 2018.

Moody’s ha evidenziato, tuttavia, che Intralot perderà gli 1,5 milioni di euro che riceve ogni anno come dividendo.

Secondo l’agenzia di rating, questi sviluppo permetteranno all’azienda di investire negli Stati Uniti.

Nell’ambito dell’accordo con OPAP, le lotterie elleniche modificheranno l’accordo di fornitura di servizi esistente con Intralot. OPAP non ha rivelato come verrà modificato l’accordo, ma ha confermato che i termini e le condizioni saranno rinegoziati.

 

PressGiochi