27 Aprile 2024 - 00:21

Il Mipaaf aumenta le sovvenzioni all’ippica

Sono state incrementate dal Mipaaf le risorse dell’ippica. 3 milioni il montepremi, di 1 milione le provvidenze all’allevamento e di 2 milioni la sovvenzione destinata alle Società di Corse. Questi aumenti

17 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

Sono state incrementate dal Mipaaf le risorse dell’ippica. 3 milioni il montepremi, di 1 milione le provvidenze all’allevamento e di 2 milioni la sovvenzione destinata alle Società di Corse. Questi aumenti saranno eseguiti in fase di assestamento di bilancio per l’anno 2016.  L’amministrazione ha dichiarato che pagamenti relativi alla sovvenzione per le società di corse che riguardano il periodo gennaio – maggio, saranno effettuati entro la metà del mese di luglio, ed ha manifestato tutta la propria disponibilità ad operare nell’ambito della flessibilità consentita dalle norme vigenti per venire incontro alle esigenze di incremento dell’attività di corse.

“L’intensa attività tesa a garantire risorse aggiuntive per l’anno in corso ha dato quindi i frutti sperati consentendo al budget complessivo di attestarsi sulla stessa misura dell’anno precedente. L’importante risultato conseguito – ha dichiarato il Sottosegretario Giuseppe Castiglione – potrà contribuire ad infondere negli operatori maggiore fiducia nel futuro”.

PressGiochi