26 Aprile 2024 - 02:50

Il mercato del gioco online in Italia per il 2017

Basta leggere i dati che riguardano il 2015 per capire che il gioco online è ancora in netta espansione. Con una crescita che corrisponde al +3,4% il 2015 prosegue in

26 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Basta leggere i dati che riguardano il 2015 per capire che il gioco online è ancora in netta espansione. Con una crescita che corrisponde al +3,4% il 2015 prosegue in ottica di dati con segnali più che positivi per il gioco digitale. Il 2017 si apre con buoni propositi, visto che l’anno appena concluso è stato salutato come uno dei più redditizi, in prospettiva e in proiezione, anche per via dei tanti eventi mediatici che ci sono stati. Dopo il 2014, anno che ha sancito la ripresa del gioco online, c’è stata una costante di crescita che oggi registra dati ancora più importanti. Così, dopo la flessione dovuta al calo del poker online e in parte al fatto che molti utenti preferivano utilizzare i dispositivi mobili anziché pc fisso e laptop, c’è stata una vera e propria inversione di tendenza.

 

Oggi il settore delle scommesse sportive e del gioco d’azzardo online cresce in maniera esponenziale ed entro il 2024 ci sarà ancora una volta un dato da registrare a doppia cifra. I dati, per quanto riguarda l’Italia sono sempre più importanti, se si pensa che nella sua completezza viene archiviato e registrato il quinto anno con un bilancio sempre più in attivo. Non è un caso se il governo, che da una parte vorrebbe limitare le azioni del gioco nel nostro Paese, dall’altro deve ammettere che si tratta di una grande industria che non conosce crisi. L’industria dell’intrattenimento per adulti segna sempre più in attivo i propri bilanci. Dopo il 2011, anno della liberalizzazione per il gioco, si sono diffuse sempre più realtà emergenti relative ai casinò online.

 

 

Il tutto viene regolato e gestito dall’ente AAMS, che regola e amministra le licenze di gioco. Si tratta dell’organo responsabile del controllo e della verifica di tutti gli spostamenti di capitale sostenuti dagli operatori di giochi online a scopo di lucro in Italia, nonché dell’emissione delle licenze necessarie alla legalizzazione l’attività commerciale di tali operatori. I giochi Mr Green ad esempio, sono una delle tante realtà presenti nel mercato dei casinò online. Si tratta di una sala da gioco che nel corso degli ultimi 5 anni ha riscosso un certo successo di pubblico e di critica. Oggi la gran parte degli utenti attivi online, preferisce giocare direttamente da smartphone e tablet. Queste realtà emergenti sono una risposta digitale alla passione degli utenti per il gioco, visto che sul nostro territorio ci sono sempre meno luoghi dove poter giocare d’azzardo, a livello legale. Proprio per questo motivi i casinò online sono così cliccati e ricercati. Si tratta di un modo per svagarsi senza dover per forza uscire di casa. La possibilità di abbattere i costi del gioco è uno dei motivi del successo delle sale da gioco online, attualmente.

 

PressGiochi