29 Aprile 2024 - 17:57

IGT chiude il 2023 con ricavi per 4,3 mld di $

International Game Technology ha riportato oggi i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno conclusosi il 31 dicembre 2023. Il quarto trimestre 2023 si chiude con ricavi di 1,1

12 Marzo 2024

Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology ha riportato oggi i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno conclusosi il 31 dicembre 2023. Il quarto trimestre 2023 si chiude con ricavi di 1,1 miliardi di dollari guidati dalla crescita del 7% della lotteria globale. L’utile operativo è aumentato dell’11% a 256 milioni di dollari, con forza su Global Lottery, Global Gaming e PlayDigital; il margine di reddito operativo è aumentato di 160 punti base al 22,7%.

La performance finanziaria per l’intero anno 2023 offre profitti record grazie allo slancio continuo in tutti i segmenti con ricavi di 4,3 miliardi di dollari, in crescita del 2% su base annua e del 7% al netto delle vendite di servizi commerciali in Italia, guidati dalla crescita delle vendite nello stesso negozio della Global Lottery e da un aumento del 9% sia di Global Gaming che di PlayDigital. L’utile operativo è cresciuto del 9% raggiungendo la cifra record di 1 miliardo di dollari, con una crescita in tutti i segmenti; il margine di utile operativo è migliorato di 140 punti base al 23,2%. EBITDA rettificato record di 1,8 miliardi di dollari e margine EBITDA rettificato del 41,3%.

 

“Abbiamo chiuso l’anno in modo positivo nel quarto trimestre, spingendo i profitti dell’intero anno 2023 a livelli record”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT. “Una gamma convincente di prodotti e soluzioni ha alimentato un ampio slancio negli indicatori chiave di prestazione, guidando il miglioramento dei margini nei nostri segmenti Global Lottery, Global Gaming e PlayDigital. Crediamo che la recente determinazione di dividere il business e creare lotterie e giochi separati sia un puro gioco Le aziende, ciascuna con team di gestione esperti e modelli di business semplificati, posizionano meglio ciascuna azienda per servire i clienti e creare valore significativo per le parti interessate.”

“Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi finanziari nel 2023”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “La solida generazione di cassa ha finanziato investimenti incrementali nel business e rendimenti per gli azionisti, portando al contempo la leva finanziaria a livelli storicamente bassi, mettendo IGT in una forte posizione finanziaria all’inizio del 2024. Ciò ci dà fiducia nell’espansione ulteriore dei nostri investimenti nel business per finanziare la crescita futura.”

PressGiochi