26 Aprile 2024 - 07:13

ICE 2018. Grafiche per il gambling a 360 gradi con Slot Machine Design

A visitare Ice London un’azienda italiana che si è affacciata nell’ultimo anno, con le proprie proposte grafiche 3D, al mondo del gambling. Si tratta di Slot Machine Design, studio giovane e intraprendente, formato da

07 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A visitare Ice London un’azienda italiana che si è affacciata nell’ultimo anno, con le proprie proposte grafiche 3D, al mondo del gambling. Si tratta di Slot Machine Design, studio giovane e intraprendente, formato da un  team di professionisti provenienti dal mondo degli effetti speciali per cinema e televisione.

Gianluca Sulsenti e Andrea Macchia ci hanno parlato per l’occasione di come il brand lanciato da un anno, sia diretto a proporre al settore del gambling reskin grafiche alle aziende italiane, con maggiore focus verso il comparto AWP, ma adattabili anche al mercato delle VLT e dell’online.

“Il core dell’azienda è la grafica in ogni sua forma. I nostri servizi – afferma Gianluca Sulsenti – si adattano poi in base alle esigenze tecniche del cliente. Abbiamo ad oggi realizzato una ventina di titoli, primo su tutti Horus. Mettiamo a disposizione del produttore dei pacchetti grafici originali comprensivi di audio e pronti per essere montati, nel giro di un mese.”.

Com’è lanciarsi nel mercato italiano in questa fase?

“Credo che sia comunque un buon periodo per società come la nostra. E’ vero che il mercato sta vivendo incertezza, ma è anche vero che tante aziende hanno la necessità di lanciare nuovi progetti, magari in outsourcing e quindi esternalizzare alcuni servizi. In un mondo in cui stanno cambiando molte regole, chi si trova ad affacciarsi in questo momento al mercato può cogliere alcune possibilità in più rispetto a chi deve riadattare la propria offerta alla nuova situazione.

Partiamo dal mercato italiano ma siamo ovviamente interessati anche al mercato internazionale”.

“Il nostro – aggiunge Andrea Macchia – è un servizio a 360 gradi che copre tutta l’industria del Gambling, comma 6a, VLT, giochi online, land based e mobile, ma anche prodotti per casinò, per il poker, per la roulette e per side e table games. Oltretutto, il prodotto grafico viene sempre corredato da pacchetti audio originali appositamente realizzati per il tema scelto, visto che ci occupiamo anche di sound design.

Seguiamo ogni fase della lavorazione con estrema cura e minuzia nei dettagli, che poi fanno la differenza verso il giocatore. Tutto questo ci permette di fornire grafiche più evolute e curate rispetto a quanto si vede generalmente in questo settore, ma a un costo minore rispetto a quello che si troverebbe ad affrontare un’azienda se decidesse di internalizzare la produzione e di avere un team che lavora, magari per diversi mesi, a una sola grafica”.

 

PressGiochi