17 Maggio 2024 - 13:29

Ice Africa. Johannesburg apre le porte agli operatori dei giochi

Dal nostro inviato a Johannesburg – Il Sandton Convention Center di Johannesburg, Sud Africa, ha aperto oggi le porte per accogliere gli oltre 2mila delegati che prenderanno parte ufficialmente alla

24 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro inviato a Johannesburg – Il Sandton Convention Center di Johannesburg, Sud Africa, ha aperto oggi le porte per accogliere gli oltre 2mila delegati che prenderanno parte ufficialmente alla prima edizione di Ice Africa.

Come media partner dell’evento, anche noi di PressGiochi abbiamo voluto prender parte a quella che è considerata l’inaugurazione di un mercato destinato a crescere enormemente nei prossimi mesi, complice l’evoluzione tecnologica, la rapida penetrazione di internet e l’inclusione finanziaria.

Non poteva mancare ad accogliere i visitatori un gruppo di cantanti tribali, che con la loro musica e il loro calore hanno aperto la manifestazione. La fiera è piccolina, ma piena di bella gente soprattutto africana. Gli europei, e anche gli italiani, si trovano soprattutto tra gli espositori.

 

Realizzando questo evento, Clarion Gaming ha riconosciuto l’importanza dell’Africa come il prossimo hub del gioco d’azzardo e, dopo adeguate ricerche di mercato, ha deciso di investire in questa regione. L’evento rappresenta un anello di congiunzione e una piattaforma perfetta per unire i visitatori provenienti dall’Africa con quelli del resto del mondo e presentare i migliori prodotti e servizi del settore in mostra.

 

“Anche se le dimensioni di ICE Africa sono più ridotte, rispetto ad Ice London – ha dichiarato Kate Chambers, Managing Director, Clarion Gaming – abbiamo messo in questo evento lo stesso impegno, pensiero, creatività e professionalità che ha reso ICE London la fiera del gaming preferita e più internazionale del mondo. Qui in Africa oggi l’industria può incontrarsi, fare rete, vedere le ultime innovazioni di gioco, condividere le migliori pratiche e progredire in modo strategico e sostenibile”.

Ricco anche il lavoro realizzato nell’organizzazione delle convention, prevalentemente dedicate alla regolamentazione normativa.

 

 

“Il rispetto della legge è vitale nel settore dei giochi – ha dichiarato  lo Chief Executive del Botswana Gaming Authority, Thulisizwe Johnson. “I regolatori devono incoraggiare l’innovazione e in questo processo avranno un ruolo chiave. Una forte conformità assicurerà che le aziende si concentrino sulle operazioni perché il rispetto della legge è vitale nel settore dei giochi”.

L’ex presidente del Gaming Africa Regulator Forum, Emmanuel Siisi Quainoo ha afferma di aver tenuto incontri trimestrali con le parti interessate per comprendere le loro sfide. “L’autorità di regolamentazione – ha precisato – deve essere equa e trasparente e rispettare il lavoro degli operatori e gli operatori , dalla loro, devono semplicemente ottenere il rispetto dei regolatori”.

“I governi e le autorità di regolamentazione – ha esordito Yahaya Maikori  di Allianz – devono sapere che questo settore è qui per rimanere. Tra operatori e regolatori va instaurato un rapporto di reciproco scambio, specie nella gestione del mercato online”.

 

 

 

PressGiochi