20 Maggio 2024 - 05:37

Gradisca: sconto alla Tari per combattere il gioco d’azzardo patologico

Non si ferma la lotta del Comune di Gradisca alle ludopatie e al gioco d’azzardo. La giunta Tomasinsig, in applicazione a una normativa regionale del 2014, ha provveduto a stilare

22 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Non si ferma la lotta del Comune di Gradisca alle ludopatie e al gioco d’azzardo. La giunta Tomasinsig, in applicazione a una normativa regionale del 2014, ha provveduto a stilare una serie di incentivi per fermare la diffusione del gioco anche attraverso sconti fiscali sulla Tari per chi dismette gli apparecchi da intrattenimento.

Per l’amministrazione, il gioco d’azzardo patologico una battaglia di civiltà, da combattere con tutte le associazioni, i comitati, i cittadini liberi che non sono condizionati né dai soldi né dalle lobby.

«Se nel resto del Paese il gioco presenta degli aspetti problematici, nella nostra città la situazione è complicata dalla vicinanza alla frontiera. Chi vuole giocare ha un’alternativa ai concessionari italiani: basta fare qualche chilometro e trova tutta l’offerta di Casinò sloveni e slot machine accessibili senza problemi», ha commentato l’assessore Lorenzo Giorgi.