28 Aprile 2024 - 18:45

Gonzaga. Il Vicesindaco Galeotti: “Necessario tenere alta l’attenzione sul rischio del gioco patologico”

Appignano (MC). Modificati gli orari di gioco Novi (MO). Il Vicesindaco Fabbri: “Va premiata la scelta di non istallare le slot nei bar” A Gonzaga in una della conferenza stampa

25 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Appignano (MC). Modificati gli orari di gioco

Novi (MO). Il Vicesindaco Fabbri: “Va premiata la scelta di non istallare le slot nei bar”

A Gonzaga in una della conferenza stampa alla presenza del sindaco Claudio Terzi e del vicesindaco e assessore alle politiche sociali Elisabetta Galeotti sono stati presentati i dati i dati forniti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sul denaro speso  in lotterie, concorsi sportivi, slot machine, scommesse sono impressionanti: nel 2016 sono  5.178.535 euro a fronte dei 6.210.325 euro del 2015. C’è stato un calo di oltre un milione di euro, probabilmente frutto dell’ordinanza di limitazione degli orari d’uso delle slot machine, emessa dall’amministrazione comunale Presenti, in rappresentanza delle associazioni, Tiberio Mondini (Arci Laghi Margonara), Vanni Camonchia(Polisportiva di pattinaggio “Luciano Borghi” Gonzaga), Giuseppe Moretti (Acli Gonzaga) e Stefania Bisi, assistente sociale del Comune di Gonzaga, con Martina Ferrari, coordinatrice del progetto.

 

“Grazie alle positive ricadute della prima fase, la Regione ha finanziato la prosecuzione del progetto “Quando il gioco non è più un gioco”, realizzato dal Comune con il coinvolgimento delle associazioni, per prevenire e contrastare il fenomeno delle ludopatie – ha spiegato la vicesindaca Galeotti –. È necessario mantenere alta l’attenzione sul rischio del gioco d’azzardo patologico. La nostra intenzione è di riuscire a sensibilizzare anche altri Comuni ed enti al fine di uniformare i comportamenti per una maggior efficacia delle azioni di contrasto”.

PressGiochi