18 Maggio 2024 - 20:42

Giappone. Osaka sceglie il consorzio MGM-Orix per il progetto IR

La prefettura giapponese di Osaka ha selezionato un consorzio guidato da MGM Resorts e dall’azienda di servizi finanziari Orix per costruire un resort integrato nella prefettura. La prefettura ha lanciato

28 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

La prefettura giapponese di Osaka ha selezionato un consorzio guidato da MGM Resorts e dall’azienda di servizi finanziari Orix per costruire un resort integrato nella prefettura. La prefettura ha lanciato la sua richiesta di proposte per trovare un operatore turistico integrato nel dicembre 2019, ma ha ricevuto una sola offerta. Il Governo ha notato, tuttavia, che l’offerta era molto ambiziosa e potrebbe aiutare notevolmente l’economia di Osaka a riprendersi dagli effetti della pandemia, spiegando: “Comprendendo a fondo lo scopo del progetto, guardando alla ripresa post-Covid e realizzando un IR che sfrutti le attrazioni turistiche di Osaka e Kansai e il potenziale delle risorse industriali e culturali, siamo favorevoli a tale proposta”.

L’offerta MGM-Orix è stata valutata su cinque aree, per un punteggio totale di 788,5 punti su 1.000. Il più significativo di questi era la solidità finanziaria delle imprese e l’attuazione della loro offerta. Per la qualità e “unicità” del suo concept, l’offerta ha totalizzato 204 punti su 260. Quando è stata valutata per la creazione di basi turistiche internazionali uniche e di alta qualità, l’offerta ha ricevuto 152,5 punti su 200. La prefettura ha spiegato: “Si prevede che l’IR di Osaka contribuirà alla crescita dell’economia di Osaka e Kansai e al livellamento dell’industria del turismo, nonché all’introduzione del turismo e della promozione economica in Giappone nel suo insieme”.

 

 

PressGiochi