01 Ottobre 2020 - 22:13

Genova. Parte ‘Cosa ne sai?’, campagna di sensibilizzazione che affronta anche il tema dell’azzardo

A Genova parte da oggi la campagna promossa dall’amministrazione comunale “Cosa ne sai?”. Saranno sei temi affrontati mensilmente, tra i quali compare per primo proprio il gioco d’azzardo. Questione cara

09 Gennaio 2015

Print Friendly, PDF & Email

A Genova parte da oggi la campagna promossa dall’amministrazione comunale “Cosa ne sai?”. Saranno sei temi affrontati mensilmente, tra i quali compare per primo proprio il gioco d’azzardo. Questione cara al Comune che, tra i primi in Italia, ha emanato un regolamento per disciplinarne e limitarne l’esercizio, a tutela delle persone e a prevenzione di fenomeni di dipendenza.

Seguiranno cittadinanza, violenza di genere, testamento biologico, alcool e convivenze. Temi importanti per la vita delle persone, dei quali molto si parla, ma sui quali spesso è difficile reperire informazioni semplici e chiare. Ogni manifesto propone tre domande sul tema.

Domande che vogliono essere una suggestione, uno stimolo ad approfondire. Le risposte alle domande riportate sui manifesti e ad altre ancora, l’indicazione dei servizi presenti a Genova ai quali rivolgersi per avere ulteriori informazioni o un’eventuale aiuto mirato.

Attraverso questa azione di comunicazione, realizzata a cura dell’Assessorato Legalità e Diritti, il Comune di Genova vuole offrire ai cittadini uno strumento di informazione pratico e agevole e al tempo stesso promuovere una riflessione su temi importanti, sui quali l’Amministrazione comunale si è impegnata e vuole continuare ad impegnarsi per sostenere scelte consapevoli, far conoscere opportunità e servizi e per tutelare i diritti dei cittadini.

PressGiochi