26 Aprile 2024 - 20:47

FUTmas – Natale in arrivo in FIFA 20, ecco come muoversi per la compravendita

Il FUTmas in FIFA Ultimate Team è uno degli eventi più carini e divertenti della stagione. Il FUTmas inizia generalmente a metà dicembre e ci accompagna per tutti i giorni

11 Dicembre 2019

Print Friendly, PDF & Email
Il FUTmas in FIFA Ultimate Team è uno degli eventi più carini e divertenti della stagione. Il FUTmas inizia generalmente a metà dicembre e ci accompagna per tutti i giorni fino all’arrivo del 25 dicembre, il Natale. In questo articolo, scritto da Lucio di FUT18italia e trader ufficiale del Palermo eSports, vedremo alcuni consigli di compravendita per guadagnare crediti in FUT 20.  

FUTmas in FIFA 20 Ultimate Team

Iniziamo accennando cosa ci aspetta durante questo evento. Tanti sono i contenuti che saranno rilasciati, a partire da ben 3 giocatori diversi ogni giorno, ognuno disponibile per 24h attraverso una sfida creazione rosa. I requisiti delle varie sfide variano in base alla valutazione ed all’interesse della card, solitamente viaggiano fra il 79 di overall più un eventuale carta IF del TOTW fino a valutazione 86 o 87 per i giocatori più forti. A tal proposito state pur certi che le card più ibridabili ed utilizzate all’interno delle SBC con valutazione fra 83 ed 85 avranno oscillazioni interessanti quasi ogni giorno.

Compravendita in vista del FUTmas

Gli obiettivi su cui fare investimenti in vista dell’evento di Natale sono sicuramente di due tipi:
  • giocatori oro 83-84 molto usati nelle SCR
  • giocatori IF del TOTW
Partiamo dal primo punto. Come capire se un giocatore è ibridabile? Semplice, in base al suo campionato e la nazionalità. Un giocatore proveniente da uno dei principali campionati europei come quello italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco è sicuramente un ottimo punto di partenza. Inoltre la nazionalità è altresì importante, quindi se un calciatore proviene da Spagna, Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Brasile o Portogallo è interessante. Un ultimo aspetto non meno importante è il ruolo del calciatore. I difensori, specialmente i DC, sono coloro che ottengono maggiori rialzi di prezzo. Evitiamo come la peste i portieri ed anche gli attaccanti. Coniugare dunque campionato e nazione rende un giocatore perfettamente ibridabile, ecco alcuni esempi di seguito:
FIFA 20: investimenti per il FUTmas
FIFA 20: investimenti per il FUTmas
Come vedete, qui possiamo coniugare campionato, nazione e ruolo. Per quanto riguarda le carte IF del Team of the Week, dobbiamo investire esclusivamente nella squadra attualmente nei pacchetti, in questo caso il TOTW 13. Ecco la squadra completa del Team of the Week 13:
FIFA 20: TOTW 13
FIFA 20: TOTW 13
Legenda investimenti sulle carte IF:
  • valutazione 86 sotto 23.000 crediti
  • valutazione 85 sotto 18.000 crediti
  • valutazione 84 sotto 13.000 crediti
  • valutazione 83 (solo se ben ibridabili) sotto 11.000 crediti
Questi prezzi sono validi esclusivamente fino alla scadenza della SBC Icona garantita. Qui dobbiamo oltre che investire su giocatori ibridabili, anche e principalmente sulla valutazione della carta IF. Gli overall più interessanti, consapevoli anche della presenza della SCR Icona Base garantita e dei vari POTM, deve essere superiore ad 84.

Video-guida – Investimenti per il FUTmas

Come ogni evento, vi consigliamo di guardare il video inerente agli investimenti per il FUTmas sul mio canale YouTube:
 
  Lucio PressGiochi