28 Aprile 2024 - 12:04

Fiorano Modenese. Scetticismo tra i commercianti dopo la riduzione degli orari di gioco

Fiorano Modenese. Il sindaco Tosi con un’ordinanza ha ridotto gli orari di gioco a otto ore Dopo l’ordinanza del sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi che ha ridotto ad 8

21 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Fiorano Modenese. Il sindaco Tosi con un’ordinanza ha ridotto gli orari di gioco a otto ore

Dopo l’ordinanza del sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi che ha ridotto ad 8 ore l’orario di gioco i titolari degli esercizi con le slot machine esprimono la loro perplessità.

“Rispetteremo le nuove normative – commenta un noto esercente della zona-  ma, per contrastare la ludopatia bisognerebbe togliere tutte le macchinette da ogni singolo locale. La dipendenza del giocatore non è data dalla presenza di un apposito bar o sala giochi in un determinato luogo, ma dalla presenza di diverse sale giochi anche se collocate in zone limitrofe. Il giocatore dipendente, tra le 13.01 e le 16.59 potrà recarsi presso un’altra sala, attraversando semplicemente il confine comunale. Molto probabilmente, ci sarà un incremento di giocatori tra le 10 e le 13 e tra 17 alle 22. Noi baristi dovremo accendere e spegnere le macchinette negli orari predisposti dalla nuova ordinanza. Lavoro in bar da diversi anni: all’inizio avere le macchinette era un vero e proprio business, ora però è soltanto una spesa che non porta grandi guadagni, soprattutto a noi imprenditori. All’interno del mio locale, non ci sono stati finora dei veri e propri dipendenti del gioco. Poche persone hanno legato con le macchinette presenti, merito anche dell’orientamento della mia attività che punta sul ritrovo e sulla condivisione degli spazi piuttosto che sul gioco”.

 

Della stessa opinione anche il titolare di un altro bar.  “Non ci saranno grandi cambiamenti, il giocatore innamorato del suo videogioco potrà giocare nelle fasce non previste dalla nuova ordinanza in altre sale slot, situate nei paesi limitrofi. Pertanto confermo il mio scetticismo”.

PressGiochi