26 Aprile 2024 - 04:39

Ferrara. Il M5S polemizza sulla “promozione” del gioco d’azzardo durante una fiera patrocinata dal comune

As.Tro. Quando sono i medici “a fare i conti” Sansepolcro. Approvata all’unanimità mozione del M5S contro il GAP, a breve un regolamento A Ferrara il Movimento Cinque Stelle polemizza sulla

27 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

As.Tro. Quando sono i medici “a fare i conti”

Sansepolcro. Approvata all’unanimità mozione del M5S contro il GAP, a breve un regolamento

A Ferrara il Movimento Cinque Stelle polemizza sulla “promozione” del gioco d’azzardo durante una fiera patrocinata dal comune .  Sotto accusa una “reclame” di una sala da gioco di San Marino in uno stand.

“Ben tre assessori competenti- commenta il movimento- (Massimo Maisto, Roberto Serra, Chiara Sapigni) avevano promesso una vigilanza nelle manifestazioni aperte al pubblico patrocinate dal Comune di Ferrara (come ‘Liberamente’, che gode anche del patrocinio della Camera di Commercio) invece ecco che l’amministrazione comunale ci ricasca, fingendo di non sapere cosa fa Ferrara Fiere e Congressi (partecipata per il 22% da Holding Ferrara Servizi, per il 100% controllata dall’amministrazione municipale) sulla quale, a maggior ragione, riteniamo dovrebbe esserci un attento monitoraggio contro la promozione di gioco d’azzardo”.

“Quindi, riassumendo – conclude con ironia polemica- il M5S -, il gioco d’azzardo è ‘Liberamente’ di nuovo reclamizzato nel contesto di una manifestazione deputata al tempo libero, al divertimento e alla vita all’aria aperta, come recita il manifesto ufficiale. Una manifestazione che libera la mente, ma rischia di liberare anche il portafoglio, se l’invito al gioco d’azzardo viene accolto e coltivato”.

 

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Niente più contributi pubblici ai circoli con le slot”

 

Ferrara. Sanzionate tre sale slot per la legge “antifumo”

 

 

PressGiochi