20 novembre 2019
ore 19:17
Home Eventi Enada Primavera: pronti al via!

Enada Primavera: pronti al via!

SHARE
Enada Primavera: pronti al via!

Il mondo dei giochi sarà protagonista da domani a venerdì a Rimini Fiera con la 27a edizione di ENADA PRIMAVERA, la più importante esposizione per operatori del Sud Europa che la SpA riminese organizza con Sapar (associazione di riferimento nel settore) in marzo a Rimini ed in ottobre a Roma.

Taglio del nastro alle ore 11 in hall A5-C5, alla presenza del presidente di Sapar, Raffele Curcio e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. A seguire, in sala Tiglio 1 (padiglione A6), la tradizionale conferenza d’apertura sul tema: ‘Il gioco e gli apparecchi in Italia: numeri e analisi del settore’.

Nel pomeriggio di domani anche l’atteso convegno promosso da Jea sul mondo dei virtual games, nuova proposta che si avvia a conquistare il mercato dei giochi.

Enada Primavera, che attende oltre 20mila operatori da tutto il mondo, rappresenta un sistema di imprese che nelle varie forme controllate dallo Stato gestisce la passione degli italiani per il gioco: oltre 80 miliardi l’anno la raccolta, quasi 70 miliardi le vincite garantite e oltre 8 miliardi annui l’incasso dell’Erario. Gli operatori professionali del gioco automatico in Italia sono 8.930, con 13 grandi concessionari nazionali che controllano la gestione della rete telematica.

Da domani al via anche gli appuntamenti con i tornei, con le prime esibizioni del 5° Spring Pinball Tournament, nel quale i migliori giocatori internazionali si cimenteranno con il nuovo flipper Stern ‘WrestleMania´. Appuntamento anche con l’Enada Dart Tournament, altro gioco intramontabile, quello delle freccette, con la partecipazione di giocatori della nazionale italiana e campioni europei di freccette.

Giovedì toccherà poi al Torneo Enada di biliardino a coppie, per sancire il grande ritorno in auge del calcio balilla, oltre all’Enada Street Basket Tournament che vedrà protagonisti autentici virtuosi dell’oramai noto Street Basketball.

 

ENADA PRIMAVERA è allestita nell’ala Ovest del quartiere fieristico, occupa i quattro padiglioni gemelli (C7-C5-A7-A5) ed ospita concessionari e operatori del gaming, così come i big del comparto amusement. Si accede ad ENADA PRIMAVERA dagli ingressi Ovest e Sud

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN