15 Giugno 2024 - 06:31

Emilia Romagna: premi economici ai negozi che eliminano le slot machine

A Novi, Soliera e Carpi premi economici ai negozi che eliminano le macchinette da gioco. Questi Comuni sono tra quelli che hanno presentato 30 progetti che riceveranno dalla Regione 300mila

24 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Novi, Soliera e Carpi premi economici ai negozi che eliminano le macchinette da gioco. Questi Comuni sono tra quelli che hanno presentato 30 progetti che riceveranno dalla Regione 300mila euro per premiare gli esercizi commerciali liberi da slot machine.

Lo ha deciso  la Giunta regionale, guidata dal presidente Stefano Bonaccini, impegnata a sostenere gli enti locali per iniziative a supporto degli esercenti che aderiscono al marchio ‘Slot free ER’.

Obiettivo, come per altre azioni messe in campo dalla Regione, è contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo e ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità.

“Come avevamo promesso lo scorso anno abbiamo raddoppiato i fondi, da 150mila a 300mila euro, per premiare gli esercenti ‘virtuosi’ e responsabili che hanno deciso di dire no alle slot- afferma l’assessore regionale al Commercio, Andrea Corsini-. Un risultato che ci soddisfa e che ci spinge a intensificare la lotta al gioco d’azzardo patologico con un impegno trasversale e il buon lavoro di squadra, grazie alla collaborazione dei Comuni che hanno aderito al bando regionale, tra pubblico e privato. Siamo convinti- conclude l’assessore- che sia la risposta giusta per contrastare quella che ormai è diventata una vera e propria piaga sociale”.

PressGiochi

Emilia Romagna. Il Pres. Bonaccini: “Contro i ricorsi dei gestori, non arretreremo di un millimetro”

L’Emilia Romagna premia gli esercizi ‘Slot Free’