27 Aprile 2024 - 03:35

Emilia Romagna. La commissione salute approva il pdl Zoffoli (PD) per modificare la legge sul gioco

  La Commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta Paolo Zoffoli dell’Emilia Romagna ha dato il via libera al pdl che intende modificare la norma regionale sul gioco

12 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email
 

La Commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta Paolo Zoffoli dell’Emilia Romagna ha dato il via libera al pdl che intende modificare la norma regionale sul gioco d’azzardo: “per chiarire l’entità delle sanzioni a chi trasgredisce la legge e per assicurare lo svolgimento dell’attività all’interno degli ippodromi“.

Sì da Pd, Ln, Fi, Fdi, Misto-Mns e Misto-Mdp, voto d’astensione invece per il M5s. Il progetto di legge, rivolto all’Assemblea legislativa, è stato presentato dallo stesso Zoffoli del Partito democratico. Nel caso di inosservanza del divieto di sospensione dell’attività, se l’esercizio ad esempio non rispetta la distanza dei 500 metri da luoghi sensibili (come le scuole), ha spiegato il presidente della commissione Politiche per la salute, “è prevista una sanzione da 5mila a 10mila euro, in caso di inosservanza si applica una sanzione pari a 10mila euro (per ogni apparecchio) e il suo blocco tramite sigilli, e qualora la violazione venga reiterata si procede con la sospensione temporanea dell’attività, da 10 a 60 giorni”.

“Inoltre- ha ribadito Zoffoli- con l’approvazione di questo progetto di legge, non verrà più applicato il divieto di esercizio di attività a una distanza inferiore a 500 metri dai luoghi sensibili agli sportelli e ai picchetti degli allibratori negli ippodromi, limitatamente alle scommesse collegate alle corse che avvengono all’interno questo a causa del particolare valore turistico, sportivo, culturale e ricreativo che rivestono gli ippodromi nella nostra regione”.

Giancarlo Tagliaferri (Fdi), Massimiliano Pompignoli (Ln) e Michele Facci (Misto Mns)  hanno anche chiesto di dare piena attuazione al provvedimento. Andrea Bertani (M5s), nel ribadire che “l’obiettivo della legge è difendere i cittadini da un’offerta pervasiva di gioco d’azzardo, anche attraverso la prevenzione”, ha dichiarato che “la norma regionale non deve essere messa in dubbio”.

PressGiochi

 

Cesena. Il sindaco Lucchi accoglie la proposta di Zoffoli (PD) per modificare la legge sull’ippodromo

Emilia Romagna. Zoffoli (PD) presenta un pdl per modificare la legge sul gioco

Fonte immagine: bologna - 29/03/2010 - elezioni regionali 2010 - sede della regione emilia romagna - viale aldo moro -