17 Maggio 2024 - 10:42

Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Bene il testo unico sulla legalità, ma serve la legge specifica sull’azzardo”

Il PSI Viterbo: “Chiediamo ai sindaci della nostra provincia di operare attraverso ordinanze e divieti per limitare l’azzardo   Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Andrea Bertani commenta a PressGiochi

21 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il PSI Viterbo: “Chiediamo ai sindaci della nostra provincia di operare attraverso ordinanze e divieti per limitare l’azzardo

 

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Andrea Bertani commenta a PressGiochi l’approvazione del consiglio regionale dell’Emilia Romagna del testo unico sulla legalità.

“Questo è un’azione positiva- dichiara il consigliere- perché unisce le normative sul tema. In questo discorso ovviamente rientra anche il gioco in particolare riguardo l’usura che ovviamente è dei temi legati all’azzardo.  Ho mosso anche altre  osservazioni  e tra queste in merito alla concessioni dei patrocini degli eventi che ospitano la pubblicità dell’azzardo”.

Nonostante Bertani abbia accolto positivamente il testo sulla legalità, ha confermato che vuole proseguire le sue azioni riguardo al “suo” progetto di legge sul gioco.

“Credo che per quanto riguardo il gioco- conclude- serve una normativa specifica anche perché, come ho fatto notare all’ultima riunione, l’azzardo non rientra nell’illegalità, ma è legale. Attualmente l’iter del progetto di legge sul gioco è fermo e siamo in attesa di avere risposte dal Partito Democratico”.

 

PressGiochi