27 Aprile 2024 - 01:50

Correggio (RE). Partita l’informativa per gli operatori sull’avvio della mappatura delle slot

Montebelluna (TV). Giovedì in consiglio il regolamento sul gioco L’assessore al Commercio di Correggio Monica Maioli, come il collega Andrea Bosi annuncia la mappatura delle slot nel comune. Un percorso

23 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Montebelluna (TV). Giovedì in consiglio il regolamento sul gioco

L’assessore al Commercio di Correggio Monica Maioli, come il collega Andrea Bosi annuncia la mappatura delle slot nel comune. Un percorso al quale dovranno adeguarsi tutte le città dell’Emilia Romagna per far rispettare le distanze dai luoghi sensibili.

 

“In questi giorni abbiamo informato gli operatori commerciali che l’amministrazione di Correggio sta svolgendo una mappatura per individuare tutti i locali da gioco presenti sul territorio comunale. Al termine di questo studio tutti i locali (sale slot, sale Vlt, sale scommesse) che si troveranno nel raggio di 500 metri dai luoghi sensibili (scuole, impianti sportivi, ospedali, luoghi di aggregazione, luoghi di culto, etc.) dovranno chiudere quella attività in quella sede entro i sei mesi successivi. Un passo avanti nella lotta alla ludopatia.

 

“Stiamo procedendo la verifica come richiesto dalla Regione – prosegue Maioli -. Non appena saremo in possesso del quadro definitivo e dettagliato della situazione del territorio, procederemo a comunicare a tutti i titolari i divieti introdotti dalla legge regionale e le conseguenti richieste di adeguamento da adottare per non incorrere nelle sanzioni previste. Per le attività dedicate solo al gioco, la chiusura in quella sede. Per gli altri esercizi (bar e caffè con slot) il divieto di rinnovo dei contratti di utilizzo delle slot alla scadenza dei contratti con il concessionario e il divieto di nuove installazioni”.

Modena. L’Ass. Bosi: “Quest’anno la mappatura delle slot, entro il 30 dicembre 2018 l’adeguamento alle distanze”

 

PressGiochi