28 Aprile 2024 - 13:29

Collesalvetti (LI). In commissione il regolamento sul gioco

Al via ieri in Commissione il percorso di revisione e aggiornamento degli strumenti regolamentari dell’Amministrazione comunale volti al contrasto del gioco d’azzardo patologico. “Il nostro primo regolamento- ha commentato l’amministrazione

20 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Al via ieri in Commissione il percorso di revisione e aggiornamento degli strumenti regolamentari dell’Amministrazione comunale volti al contrasto del gioco d’azzardo patologico.

“Il nostro primo regolamento- ha commentato l’amministrazione che risale al 2010, quando l’allora assessore Benedetto Tuci guidò la stesura di un regolamento all’avanguardia per i tempi, oggi può trovare maggiore efficacia se allineato a quanto proposto da Anci Toscana, grazie al lavoro della Sindaca di Pergine Valdarno Simona Neri, presente ieri presso il Comune Di Collesalvetti per fornirci spunti e stimoli molto interessanti”.

“Ieri pomeriggio- ha osservato Simona Neri- abbiamo approfondito il tema del gioco d’azzardo patologico anche con la commissione 4 del Comune di Collesalvetti. Grazie alla sensibilità dell’amministrazione Comunale che ha deciso di revisionare un regolamento del 2010 che aveva addirittura anticipato i tempi sulla Legge Regionale della Toscana 57/2013. Abbiamo parlato dei provvedimenti che gli Enti Locali possono mettere in atto per il contrasto alla patologia”.

PressGiochi