26 Aprile 2024 - 05:01

Cinque società italiane lasciano Malta

Il mese scorso, la Malta Gaming Authority (MGA) ha avviato un’indagine su tutti i licenziatari italiani al fine di evitare legami con la criminalità organizzata. I risultati dell’indagine sono stati

13 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il mese scorso, la Malta Gaming Authority (MGA) ha avviato un’indagine su tutti i licenziatari italiani al fine di evitare legami con la criminalità organizzata. I risultati dell’indagine sono stati la sospensione di una licenza, la cancellazione di un’altra e la decisione di lasciare il paese in altri tre casi.

La polizia italiana “antimafia” ha arrestato diversi membri di organizzazioni criminali come parte dell’operazione “Game Over” di Palermo e ha attivato l’indagine MGA per evitare che questo tipo di attività illegali trovino in malta facile supporto.

Joseph Cuschieri, presidente esecutivo della MGA, ha dichiarato che l’autorità è ora disponibile a collaborare con la commissione antimafia italiana e qualsiasi altra agenzia di contrasto “per risolvere eventuali dubbi o incomprensioni al fine di mantenere i giochi liberi dai reati”.

Le società coinvolte sono:

B2875 (Phoenix Limited), sospese e presto revocate a causa dei collegamenti del proprietario all’operazione “Game Over”;

Leaderbet (LB Casino Ltd), annullato dopo essere stato nominato come parte dell’indagine;

gli operatori Betent.com (Betent Group Ltd),

Potterbet (Potter Mrc Ltd)

Giodani (Giodani Limited), che hanno volontariamente abbandonato Malta.

 

PressGiochi

 

Malta. MGA lancia indagini sui licenziatari italiani del gioco online