18 Maggio 2024 - 05:42

Casinò. Gibiino (FI): “L’apertura di nuove case da gioco creerebbe ricchezza”

“L’apertura di nuove case da gioco nelle più importanti località turistiche italiane creerebbe immediata ricchezza, mettendo in moto un indotto di notevoli dimensioni, con risvolti economici, occupazionali e di immagine

05 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“L’apertura di nuove case da gioco nelle più importanti località turistiche italiane creerebbe immediata ricchezza, mettendo in moto un indotto di notevoli dimensioni, con risvolti economici, occupazionali e di immagine rilevanti. Come ebbi a dire sul finire di agosto a Taormina, in occasione della presentazione del mio disegno di legge delega, che proprio il 30 ottobre è stato assegnato per la trattazione alle commissioni I e VI del Senato, la creazione di casinò darebbe ulteriore prestigio ad un sistema turistico che deve tornare ad essere all’avanguardia”, lo dice il senatore Vincenzo Gibiino di Forza Italia.

 

“Nei giorni scorsi, intervenendo nell’ambito della campagna elettorale siciliana, il presidente Silvio Berlusconi si è impegnato pubblicamente a perseguire l’obiettivo – prosegue Gibiino –, parole che rincuorano chi crede in un’Italia più forte e competitiva, a partire dal settore che ci rende speciali agli occhi del mondo, quello del turismo, dell’accoglienza, del divertimento”.

 

PressGiochi

Ddl casinò alle comm. Finanze e Aff. Costituzionali. Gibiino: “Serve nuova discliplina più conforme alla realtà del settore”