18 Maggio 2024 - 10:49

Casinò di Venezia: compleanno con sciopero per Ca’ Noghera

Anche per i 18 anni della sede di terraferma del casinò di Venezia, i dipendenti non hanno rinunciato a scioperare e a manifestare, davanti ai clienti, contro la società e

28 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Anche per i 18 anni della sede di terraferma del casinò di Venezia, i dipendenti non hanno rinunciato a scioperare e a manifestare, davanti ai clienti, contro la società e l’amministrazione (che ha tagliato i premi e rivisto l’organizzazione del lavoro) con cui è in atto un lungo braccio di ferro, finora senza risultato. La festa della «maggiore età» non è stata quella sperata per Ca’ Noghera che ha dovuto fare i conti con lo sciopero iniziato venerdì all’1.30 e terminato alle 6.30 di sabato.

 

La scelta di scioperare è stata irresponsabile», è stato il mantra dell’assessore alle Società Michele Zuin. «Noi auspichiamo la riapertura delle trattative ma non nei termini portati finora avanti da Casinò e Comune», rispondono i sindacati. E il risultato sono le continue proteste dei dipendenti che ormai da due mesi hanno portato la chiusura anticipata di due ore e qualche giornata intera di sciopero. Nonostante questo però i clienti sembrano non aver abbandonato la casa da gioco di Venezia se il numero degli ingressi nelle ultime settimane è stato in crescita, anche se i conti alla fine si fanno solo con gli incassi. La festa di venerdì è stata possibile grazie all’impiego dei quadri e dei lavoratori che hanno deciso di dire basta agli scioperi.

 

PressGiochi