27 Aprile 2024 - 03:39

Casalbuono: approvati i limiti orari alle sale giochi

Il Comune di Casalbuono ha approvato la delibera promossa dal Consiglio Generale della Comunità Montana nei confronti della ludopatia aderendo alla proposta dell’emissione di un’ordinanza sindacale che preveda un unico

02 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Casalbuono ha approvato la delibera promossa dal Consiglio Generale della Comunità Montana nei confronti della ludopatia aderendo alla proposta dell’emissione di un’ordinanza sindacale che preveda un unico orario per l’accendimento e il funzionamento delle slot-machine.

L’orario che regolamenta l’apertura dei locali è dalle ore 15 alle ore 23.

Si tratta di un’iniziativa idonea che vuole sensibilizzare l’attenzione della comunità a combattere la patologia del gioco d’azzardo, problematica sempre più sentita nel territorio valdianese.

Lo scorso giugno il Consiglio della Comunità Montana Vallo di Diano ha approvato all’unanimità il provvedimento di contrasto alla ludopatia.

Una proposta avanzata dal primo cittadino di Montesano Giuseppe Rinaldi che è stato tra i primi a regolamentare il contrasto alla ludopatia insieme ai Comuni di Padula e Sala Consilina.

 

 

PressGiochi