18 Maggio 2024 - 07:35

Capegatti. Sborgia (Ass. Salute): “Combattiamo il Gap con un impegno finanziario di 1700 euro”

Avviato nel dicembre 2014 a Capegatti, prosegue il progetto Stop the game per combattere il gioco d’azzardo patologico. “A Cepagatti, Spoltore e San Giovanni Teatino iniziano a rilevarsi i primi

12 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Avviato nel dicembre 2014 a Capegatti, prosegue il progetto Stop the game per combattere il gioco d’azzardo patologico.

“A Cepagatti, Spoltore e San Giovanni Teatino iniziano a rilevarsi i primi risultati dell’attività di sensibilizzazione”, secondo l’assessore alla Salute di Cepagatti, Camillo Sborgia, il quale ricorda che dopo la fase iniziale di raccolta dei dati – attraverso interviste e incontri nei centri sociali realizzate grazie agli operatori della coop Collegamenti, o utilizzando il sito internet dipendenzagioco.org oltre e il numero telefonico  – sono state centinaia le chiamate sia degli utenti sia di parenti e amici, e già quattro ex giocatori di Cepagatti hanno deciso di entrare nei gruppi di psicoterapia e di auto -aiuto.

«Come assessore alla Salute pubblica» , commenta Sborgia, «sono entusiasta di un risultato che otteniamo con il minimo impegno finanziario (1.700 euro). Siamo sulla strada giusta per cercare di invertire un fenomeno che coinvolge più di 300 famiglie nel nostro Comune».

 

PressGiochi