19 Maggio 2024 - 08:32

Book of Ra: tutti i segreti di una slot di successo

A giocarci non si direbbe che siano passati più di 15 anni da quando questa leggendaria slot machine è stata lanciata: si tratta infatti di un gioco che sembra attraversare

20 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

A giocarci non si direbbe che siano passati più di 15 anni da quando questa leggendaria slot machine è stata lanciata: si tratta infatti di un gioco che sembra attraversare indenne il tempo, per farci divertire sempre come la prima volta.

Book of Ra, creata da Greentube e portata al successo anche grazie alla collaborazione con  Novamatic è ormai diventata una saga, conosciuta come la “Serie dei libri” e, qualsiasi sia il capitolo che scegliete, il divertimento è assicurato, tanto da averle fruttato il titolo di slot dell’anno più volte.

 

Ma qual è il segreto di una popolarità così longeva e trasversale a diverse generazioni?

Il primo fattore è sicuramente la storia appassionante e l’ambientazione, che ci porta dritti dritti tra i misteri dell’antico Egitto, a sfogliare il libro sacro. Nei panni di un esploratore che non teme l’avventura, infatti, ci ritroviamo a vivere una quest coinvolgente e realistica. Tra faraoni, piramidi e dune misteriose vediamo scorrere i cinque rulli della slot, su un’evocativa parete coperta di geroglifici, che ci conduce alla ricerca del libro perduto di Ra.

In seconda posizione consideriamo la semplicità del gioco, che a dispetto delle ambientazioni faraoniche è classico e con attivazioni classiche, come i giri gratis con il free spin su cinque rulli, che aumentano nel caso delle versioni più recenti.

 

Oltre alla storia che richiama ai più nostalgici le avventure di Indiana Jones, gioca a favore di questa slot anche la grafica che, seppur datata nella versione classica, rimane pulita e di grande impatto per i giocatori. A dirla tutta la patina un po’ retrò delle ambientazioni contribuisce a creare un’atmosfera di viaggio nel tempo, rendendo ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco.

Con l’uscita dei nuovi titoli la slot si è evoluta nel tempo, creando titoli graficamente sempre più accattivanti e piacevoli da giocare.

 

Non solo la grafica e la storia, però, la rendono così amata: Book of Ra online è infatti una delle slot con payout più alto in assoluto e una volatilità alta, che la rendono adatta ai giocatori con più tempo a disposizione. Se infatti garantisce vincite più sostanziose, queste sono anche meno frequenti, quindi se siete a caccia di risultati il nostro consiglio è quello di essere costanti nella giocata e pazienti.

 

PressGiochi