19 Maggio 2024 - 04:15

Baroni (M5S) presenta un nuovo pdl contro la diffusione del Gap

Reca «Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fattori di rischio del gioco d’azzardo patologico, nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti che ne sono affetti» il progetto

27 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Reca «Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fattori di rischio del gioco d’azzardo patologico, nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti che ne sono affetti» il progetto di legge presentato ieri dall’on. Massimo Enrico Baroni del M5S alla Camera dei Deputati.

Il deputato è firmatario, insieme al collega Francesco Silvestri anche del progetto di legge volto a vietare la pubblicità del gioco d’azzardo, le cui linee guida dovrebbero essere recepite all’interno del Decreto dignità annunciato dal vicepremier Luigi Di Maio.

Proposta, quest’ultima, che nella giornata di ieri è stata assegnata all’esame in sede referente della Commissione Finanze. Saranno sentite, tuttavia, in via consultiva anche le commissioni:

Affari costituzionali e giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio, Trasporti, Attività produttive e Affari sociali (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento) e Politiche dell’Ue

 

PressGiochi

 

Pdl alla Camera. Baroni e Silvestri (M5S): “Stop alla pubblicità di qualsiasi gioco d’azzardo”