27 Aprile 2024 - 01:33

Apollo acquista il Great Canadian Gaming Corp.

Dopo le approvazioni della Corte Suprema della British Columbia e del Competition Act., è arrivata anche quella definitiva del Investment Canada. Così il private equity Apollo Management può finalmente mettere

06 Aprile 2021

Print Friendly, PDF & Email

Dopo le approvazioni della Corte Suprema della British Columbia e del Competition Act., è arrivata anche quella definitiva del Investment Canada. Così il private equity Apollo Management può finalmente mettere le mani sulla Great Canadian Corp., che possiede ben 26 casino in Ontario, British Columbia, New Brunswick e Nuova Scozia.

L’operazione non è stata facile per Apollo, che per accontentare gli azionisti ha dovuto rilanciare l’offerta per ogni singola azione dai 39 dollari canadesi iniziali – che già costituiva uu premio del 35% rispetto alla quotazione di agosto 2020 – a 45, innalzando così il valore della GCG da 3,3 a 3,7 miliardi di dollari canadesi (poco più di 2,5 miliardi di euro).

La transazione dovrebbe ora concludersi nel secondo trimestre del 2021. E’ previsto che le azioni saranno cancellate dalla Borsa di Toronto.

 

Pressgioghi