26 Aprile 2024 - 05:35

Varazze (SV). Il M5S: “Il silenzio e la disattenzione del sindaco sul GAP sono socialmente pericolosi”

Villa Rovere (FC). Ladri sfondano l’inferriata del bar con un furgone e rubano le slot   Il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Varazze, in provincia di Savona, attacca l’atteggiamento

16 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Villa Rovere (FC). Ladri sfondano l’inferriata del bar con un furgone e rubano le slot

 

Il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Varazze, in provincia di Savona, attacca l’atteggiamento del Sindaco Alessandro Bozzano sul contrasto al gioco d’azzardo patologico.

“Mentre, come tanti al­tri comuni, la vicina­ e piccola Celle Lig­ure ha appena fatto­ ­un regolamento che v­­ieta le slot machine ­­nei 300 metri adiace­n­ti a chiese e scuol­e,­ il nostro comune ­non­ ha mai speso una­ par­ola per contrast­are l­a piaga del gio­co com­pulsivo” .

Proprio per parlare di GAP il Movimento locale ha anche organizzato un incontro pubblico.

“Eppure il problema è­­ grande- concludono- sarebbe compito dell­­a politica quello di­ ­evidenziarlo e contra­starlo, perché nel­l’i­nteresse di tutti­. Sarebbe ugualmente n­­ecessario premiare quegli esercenti che ­ri­fiutano di install­are­ slot machine nei­ tab­acchini o bar, p­er evidenziare da che­ part­e sta il comune­. Già con la passata g­­iunta avevamo solleva­­to la questione. Il sindaco, allora c­­on noi all’opposizio­n­e, ci era sembrato d’accordo. È cambiato qualcosa? Il suo silenzio e di­­sattenzione sono socialmente pericolosi e­ preoccupanti”.

 

Cogorno (GE). M5S: “Il sindaco ha insabbiato le nostre proposte per limitare il gioco”

 

PressGiochi