25 Aprile 2024 - 13:37

Cogorno (GE). M5S: “Il sindaco ha insabbiato le nostre proposte per limitare il gioco”

Il Movimento Cinque Stelle di Cogorno, in provincia di Genova, attacca il sindaco Enrica Sommariva sul gioco d’azzardo. “Un anno fa- commentano- abbiamo raccolto e depositato in Comune le firme

13 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Movimento Cinque Stelle di Cogorno, in provincia di Genova, attacca il sindaco Enrica Sommariva sul gioco d’azzardo.

“Un anno fa- commentano- abbiamo raccolto e depositato in Comune le firme di centinaia di cittadini che chiedevano la drastica limitazione degli orari di funzionamento delle slot, ma il sindaco Sommariva ha fatto finta di essere interessata al tema, ma in realtà ha insabbiato la proposta in commissione, dimostrando così fin da subito di voler tutelare gli interessi delle lobby del gioco d’azzardo. Oggi leggiamo sul sito del Comune e a mezzo stampa che per la Sommariva il gioco d’azzardo a Cogorno ha i giorni contati”.

“In realtà – conclude il M5S – il sindaco cerca di intestarsi le limitazioni sulle distanze delle slot da luoghi sensibili previste da una legge regionale esistente dal 2012 che tutti i comuni liguri hanno l’obbligo di far rispettare. Sindaco, la smetta di mentire, i cittadini meritano rispetto. Se davvero vuole tutelare la salute dei Cogornesi, tiri subito fuori dal cassetto la nostra proposta e votate a favore della riduzione dell’orario di funzionamento delle slot”.

Cogorno: M5S sollecita votazione della proposta per introdurre dei limiti orari al gioco

PressGiochi