09 Maggio 2024 - 08:27

Tagliolo e Trisobbio (AL). Ordinanza di limitazione degli orari delle slot

IL CdS respinge il ricorso di una sala giochi contro i limiti orari imposti dal comune di Abano Terme (PD) In seguito alla sentenza del Tar che ha respinto i

30 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

IL CdS respinge il ricorso di una sala giochi contro i limiti orari imposti dal comune di Abano Terme (PD)

In seguito alla sentenza del Tar che ha respinto i ricorsi contro l’ordinanza sugli orari del comune di Ovada, anche i Comuni di Tagliolo e Trisobbio, entrambi in provincia di Alessandria, hanno seguito l’esempio del sindaco Paolo Lantero con un ordinanza che limita il gioco in entrambi gli enti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00.

“La nostra – spiega Giorgio Marenco, sindaco di Tagliolo – è un’ordinanza che tiene conto di due esigenze distinte: volevamo dare un segnale su questo fenomeno sicuramente negativo ma al tempo stesso non volevamo mettere in difficoltà i gestori delle attività che hanno questi dispositivi”. Più restrittivo l’orario scelto dal comune di Ovada in cui è vietato giocare, tutti i giorni compresi i festivi, dalle 9 alle 12, dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 2.  “Il provvedimento varato dal Comune di Ovada- spiega il vice sindaco Giacomo Pastorino si è reso necessario in quanto la ludopatia è diventata una piaga sociale per Ovada e l’Ovadese. Non potevamo ignorare questo problema senza fare nulla per arginarlo”.

 

PressGiochi