21 Maggio 2024 - 19:46

Svezia. I CEO di 12 società di gioco d’azzardo online hanno inviato una petizione al Ministro per tutelare il settore

Una petizione firmata dai CEO di 12 società di gioco d’azzardo online è stata inviata al Ministro svedese Ardalan Shekarabi, per denunciare la sempre più bassa “regolarizzazione” del mercato svedese

06 Maggio 2020

Print Friendly, PDF & Email

Una petizione firmata dai CEO di 12 società di gioco d’azzardo online è stata inviata al Ministro svedese Ardalan Shekarabi, per denunciare la sempre più bassa “regolarizzazione” del mercato svedese del gioco d’azzardo online. Le società di giochi online, unite dalla loro associazione, BOS, detengono tutte licenze svedesi e sostengono che il 25% delle entrate viene perso nel mercato irregolare privo di licenze.

Secondo le aziende, questa situazione è una conseguenza delle misure adottate dal Governo per limitare il gioco d’azzardo online durante la pandemia di COVID -19. Inoltre, hanno aggiunto che ulteriori misure volte a limitare gli operatori autorizzati aumenteranno il flusso verso i siti senza licenza e hanno esortato il Ministro a cambiare strategia e proteggere le imprese legali.

Gli operatori autorizzati hanno contribuito con 3,6 miliardi di corone svedesi (€ 338 milioni) in tasse l’anno scorso, al contrario dell’industria senza licenza. Insieme, le 12 società coinvolte nella petizione rappresentano circa la metà del mercato svedese del gioco d’azzardo online.

PressGiochi