15 Maggio 2024 - 11:33

Cadoneghe (PD) tra i comuni selezionati dall’ISS per un’indagine sul gioco d’azzardo

L’Istituto Superiore di Sanità sta avviando un’indagine epidemiologica sul gioco d’azzardo nella popolazione residente in Italia, tra i paesi coinvolti Cadoneghe, in provincia di Padova. “L’indagine in oggetto ha un’importante

06 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

L’Istituto Superiore di Sanità sta avviando un’indagine epidemiologica sul gioco d’azzardo nella popolazione residente in Italia, tra i paesi coinvolti Cadoneghe, in provincia di Padova.

“L’indagine in oggetto ha un’importante valenza nello stimare il numero di giocatori d’azzardo – ha commentato il sindaco Michele Schiavo –, nel definirne i profili e le dinamiche, nel determinare l’impatto sociale e culturale di questo fenomeno. L’iniziativa, che al Comune non costa nulla, verrà adeguatamente pubblicizzata. Ringrazio fin d’ora i cittadini che, se invitati via lettera a partecipare alla rilevazione, decideranno di fornire il loro importante contributo. Qualora richiesto, il Comune metterà a disposizione dei rilevatori spazi utili allo svolgimento delle interviste”.

L’indagine che si svolgerà fra i mesi di maggio e di dicembre 2017 ha individuato un certo numero di Comuni distribuiti sul territorio nazionale i cui cittadini saranno intervistati a campione. La lista dei soggetti maggiorenni da intervistare verrà estratta dalle liste elettorali di ciascun Comune.

 

Esclusiva. Si terrà nei prossimi giorni all’Istituto Superiore di Sanità l’incontro per avviare la ricerca sul numero di giocatori patologici in Italia

 

PressGiochi