30 Aprile 2024 - 08:58

Referendum in Svizzera. Sommaruga: “Il popolo ha confermato i principi della costituzione”

“Les jeux sont faits” ha detto il consigliere federale Simonetta Sommaruga commentando l’approvazione della legge sui giochi in denaro. Il consigliere è stato a capo della corrente governativa che ha

12 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Les jeux sont faits” ha detto il consigliere federale Simonetta Sommaruga commentando l’approvazione della legge sui giochi in denaro. Il consigliere è stato a capo della corrente governativa che ha appoggiato il “si”, ottenendo un netto appoggio degli svizzeri alle urne.

“Il popolo ha confermato i principi iscritti nella Costituzione dal 2012- ha proseguito- Le regole devono valere per tutti, indipendentemente dal fatto che si giochi sul computer di casa o in un casinò”.

La legge dovrebbe entrare in vigore il primo gennaio 2019. La consultazione sull’ordinanza di applicazione si concluderà venerdì, i dettagli quindi verranno decisi dopo aver analizzato le risposte. Quanto alla richiesta di sgravi subito avanzata dalla Federazione dei casinò, secondo la consigliera federale “è decisamente prematuro discutere di questa eventualità”.

PressGiochi

Netto si della Svizzera alla nuova legge sui giochi d’azzardo

Svizzera: Sommaruga avvia campagna a favore della legge sul gioco