30 Aprile 2024 - 07:18

Formia (LT). Incontro sull’azzardo promosso dalla Caritas Diocesana

A Formia si parlerà ancora di azzardo nella Diocesi di Gaeta. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 6 aprile 2018 alle ore 18.30 presso il Salone della parrocchia Sant’Erasmo. L’incontro

28 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Formia si parlerà ancora di azzardo nella Diocesi di Gaeta. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 6 aprile 2018 alle ore 18.30 presso il Salone della parrocchia Sant’Erasmo. L’incontro è proposto da Caritas Roma, Caritas Diocesana di Gaeta, in collaborazione con Cdal – Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali Gaeta. Il momento formativo verterà sulla legislazione che regolamenta l’azzardo.

Attualmente sul territorio diocesano è attivo un Tavolo di lavoro sull’Azzardo, avviato da Caritas Diocesana, in collaborazione con la CDAL, l’associazione Libera e ADRA. Tra le varie attività di contrasto all’azzardo e di sensibilizzazione sull’argomento, sono stati incontrati i giovani nelle scuole, in particolare il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Gaeta, l’Istituto Professionale Alberghiero “Angelo Celletti” di Formia, l’Istituto Tecnico Economico “Bruno Tallini” di Castelforte e l’Istituto Tecnico Economico di Gaeta, per un momento formativo.

PressGiochi