30 Aprile 2024 - 09:01

Casinò online, a febbraio boom di Starcasinò

Prosegue il periodo d’oro dei casinò game online. Il mese di febbraio 2017 ha fatto registrare un’ulteriore crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che già si era chiuso con

21 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il periodo d’oro dei casinò game online. Il mese di febbraio 2017 ha fatto registrare un’ulteriore crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che già si era chiuso con cifre importante. L’aumento è stato del 25%, toccando 41,1 milioni di euro in un solo mese. Soltanto dodici mesi fa lo stesso periodo aveva portato “solo” 32,9 milioni di euro. Un risultato impressionante che conferma la bontà delle proposte dei migliori siti di azzardo, capaci di attirare nuova utenza e fidelizzare la vecchia.

 

Il primato del settore viene mantenuto da Lottomatica, che detiene il 10,7% della quota di mercato. Continua il periodo di crisi di William Hill, in difficoltà nel continuare a imporsi in Italia. Il bookmaker britannico ha perso il 26% della quota di mercato in un anno, attestandosi al 5,7% e uscendo dalla top five. Davanti a lui rimangono Pokerstars e Sisal, rispettivamente con l’8,3 e l’8,6%. Entrambi hanno mostrato una crescita imponente, con un +28,6% l’uno e un +31,3% l’altro. Bene anche Bwin e Snai, che rimangono tra il 6 e il 7% della quota mercato. Tra gli outsider convincono Goldbet, arrivato a crescere del 26,9%, e Betaland, in grado di ritagliarsi il suo 2%. Dominatore assoluto del mese di febbraio è stato però Starcasinò, l’astro emergente dei casinò online. Il +62,4% rispetto a febbraio 2016 dimostra il prepotente ingresso nel regno dei big, scavalcando per la prima volta l’asticella del 3%. Una crescita repentina di cui ci si aspetta una conferma nel mese di marzo.

 

I motivi del boom di Starcasino

 

L’impennata di utenza di Starcasino dipende dalla diffusione del marchio e dalle recensioni ricevute dagli utenti. Da alcuni mesi ormai la pubblicità dell’azienda sta girando su diversi canali televisivi, anche in orari in cui il pubblico è ampio. Uno dei fattori chiave del successo di Starcasino è il bonus di benvenuto, che pare essere riuscito a conquistare gli internauti. L’offerta parla di 20€ di bonus senza deposito più un ulteriore guadagno fino a 1000€ con i primi quattro versamenti in base a diverse percentuali, la prima del 200%. Per avere il massimo in totale bisognerebbe spendere 1450€, trovandone però 1020 senza ulteriori esborsi. Un investimento quasi raddoppiato, senza contare le vincite potenziali.

 

La fidelizzazione dei clienti

 

Se il bonus di benvenuto convince i nuovi clienti, l’obiettivo di fidelizzare gli utenti viene portato avanti con diversi metodi. Il più efficace (e diffuso) pare essere il sistema VIP, che premia chi effettua un certo numero di giocate. I vantaggi possono essere i più disparati, da ulteriori bonus a viaggi in località esotiche. Dipende tutto dal tempo che si passa sul sito, naturalmente. In alcune specialità sono promossi fattori particolari, ovvero dei concorsi tra le principali categorie di gambling. Gli utenti sono poi sembrati soddisfatti della qualità grafica e del servizio clienti, due fattori da tenere in considerazione. Il primo permette di rendere l’esperienza di gioco un sogno, il secondo di evitare che diventi un incubo quando si verifica qualche piccolo problema. Vincente anche la varietà offerta dall’azienda, che punta molto sulle diverse tematiche per imporsi sulla concorrenza. Risultare originali in un mercato con decine di concorrenti è la sfida continua di ogni casa da gioco.

 

 

 

Pressgiochi